per un un mondo più pulito

Disinfestazione

 

La disinfestazione contro parassiti  della Easy Clean Global Service è un servizio tempestivo e sicuro contro le invasioni di insetti. Metodi Eco compatibili sicuri PER LA TUA SALUTE e per I TUOI AMBIENTI! Gli interventi sono effettuati in tempi brevi. Contattaci tranquillamente un esperto verrà inviato tempestivamente ad analizzare i tuoi ambienti. Ti offriamo un servizio di consulenza efficace in grado di risolvere definitivamente il problema. degli scarafaggi. Interventi di disinfestazione scarafaggi per: abitazioni, aziende, bar, locali, mense, condomini, hotel e altro ancora.

Ogni intervento di disinfestazione deve essere condotto nella piena consapevolezza che i formulati impiegati (i presidi medico chirurgici o, con termine più moderno, biocidi) non devono costituire fonte di pericolo, in termini di residui, per gli ambienti ove sono stati applicati (si pensi ad esempio alle attrezzature -fisse e mobili- di una cucina, aree ove giocano bambini, ambienti di soggiorno, …).

E’ pertanto opportuno privilegiare l’impiego di attrezzature in cui l’erogazione dell’insetticida sia sempre quanto più controllabile possibile. Ad esempio con le pompe manuali a bassa pressione è possibile controllare l’entità della distribuzione dell’insetticida, non è così invece quando si utilizza la lancia mitra collegata con pompe ad alta pressione o altre attrezzature quali il nebulizzatore elettrico.

Ogni intervento sarà preceduto da un’ispezione dei locali ove si deve intervenire per accertare l’assenza di alimenti esposti o stoviglie in genere. La lotta alle blatte dovrebbe essere condotta prescindendo da rigidi schematismi, ovvero non secondo le “applicazioni a calendario”.

Le possibilità di condurre una lotta chimica contro le blatte si possono riassumere nelle tre modalità di seguito descritte. Spesso gli interventi (1) e (2) sono eseguiti entrambi o comunque nel volgere di breve tempo.

1) Trattamento delle superfici di probabile transito con prodotti in grado di persistere per un discreto periodo di tempo.

In questo caso l’insetto si avvelena camminando sulle superfici trattate (ad esempio pavimento). Si tratta di una forma di lotta tradizionale, a volte resa poco efficace dall’esecuzione di lavaggi particolarmente intensi (con idropulitrice). Se l’infestazione è da imputarsi a Blatta orientalis il trattamento deve essere completato con l’applicazione dell’insetticida anche negli scarichi, scoli e raccordi fognari dello stabile. I formulati insetticidi ottenuti con la tecnica della microincapsulazione solitamente sono in grado di esprimere elevati livelli di azione residua nel tempo.

2) Trattamento, con idonee attrezzature, di tutti gli anfratti (crepe, fessure, interstizi) che si ritiene possano fungere da riparo per le blatte.

In questo caso sono spesso utilizzati biocidi ad effetto “snidante”, ovvero in grado di provocare una rapida reazione di fuga da parte delle blatte che escono allo scoperto nel tentativo di allontanarsi dall’area ove percepiscono la presenza dell’insetticida. Se il prodotto utilizzato è in grado di contaminare irreversibilmente le blatte possono essere ottenuti buoni risultati. Il metodo richiede grande esperienza nella localizzazione di tutti i luoghi di possibile rifugio. Ricordiamo tra gli insetticidi ad effetto “snidante”: estratto di piretro naturale, tetrametrina, d-fenotrina, esbiotrina.

3) Trattamento mediante applicazione di formulati insetticidi composti da una esca alimentare e da un insetticida persistente, attivo per ingestione (esche in gel)

Si tratta di un metodo noto da tempo reso ora più facile grazie all’introduzione sul mercato di alcuni formulati, pronti all’uso, caratterizzati da elevata stabilità nel tempo della base adescante e attivati con insetticidi in grado di agire in piccole quantità. Il metodo presenta alcuni indubbi vantaggi rispetto alle applicazioni tradizionali ma non deve essere sottovalutata la capacità dell’operatore nello scegliere i luoghi ove collocare le goccioline di esca avvelenata. In caso di infestazioni molto elevate è preferibile attivare questa forma di lotta dopo aver ridotto la presenza delle blatte con i metodi tradizionali. L’impiego degli insetticidi in gel si rivela solitamente più efficace nel controllo della Blattella germanica (fuochista).

In ogni caso l’utilizzo di trappole adesive rese attrattive da esche alimentari rappresenta un metodo semplice, innocuo ed efficace per localizzare le aree di maggiore infestazione, dove solitamente si nascondono gli esemplari giovani e le blatte femmine che stanno per deporre l’ooteca.

DISINFESTAZIONE

Perché scegliere noi
• Offriamo un Pronto intervento 24 ore su 24;
• Utilizziamo Tecnologie eco-compatibili e di ultima generazione;
• Lavoriamo con Rapidità e pulizia;
• Interventi sicuri per la tua igiene e la tua salute;

Scriveteci : info@easycleangs.it